Vetrine e infissi in ferro per negozi e locali
La vetrina è il primo e più caratterizzante elemento per un negozio o per un locale per attrarre i passanti e trasformarli in potenziali clienti. Possedere una bella vetrina non significa però solo allestirla con gusto dall’interno, ma anche curare il suo spazio esterno, costituito da infissi, eventuali trame e vetri, tutte componenti essenziali per dare un tono e un’identità a un’attività. Potrà sembrare banale dirlo, ma per avere una vetrina ordinata bisogna partire dalla valorizzazione della struttura stessa, in modo che questa possa attrarre i clienti verso ciò che sta al di là del vetro, ovvero i prodotti o gli ambienti.
LEGGI ANCHE: CANTINETTE VINO E PORTABOTTIGLIE IN FERRO: IDEE PER PRIVATI E LOCALI
Perché scegliere una vetrina in ferro
In oltre 30 anni di attività abbiamo realizzato e montato decine di vetrine e infissi destinati a locali e negozi di tutta Milano (e oltre). In qualità di fabbri artigiani, consigliamo ai nostri clienti di puntare su vetrine e infissi in ferro per i propri negozi o locali. In primo luogo per una questione di durabilità della vetrina e di resistenza alle intemperie e agli agenti esterni; secondo per una questione di estetica, visto il sempre più crescente uso dell’acciaio per il decoro anche degli interni. Insomma, il ferro è una garanzia su più fronti, è perfetto se abbinato al vetro ed è a oggi il materiale più utilizzato per vetrine e infissi destinati ad attività commerciali.
Per quanto riguarda la sicurezza, poi, il ferro è un ottimo alleato delle attività commerciali. Se infatti le vetrine devono avere come scopo di rendere visibile e di valorizzare ciò che sta al loro interno, devono anche proteggere il negozio o il locale e garantire un buon isolamento acustico e termico. L’installazione di serramenti in ferro con doppio vetro, per esempio, aumenta di gran lunga la sicurezza e l’isolamento. Per questo consigliamo nella maggior parte dei casi vetrine anti-sfondamento e vetrine isolanti.
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO GRATUITO? CONTATTACI!
Esempi di vetrine e infissi in ferro per negozi e locali: alcuni dei nostri lavori
Quando si parla di realizzare una nuova vetrina in ferro, le possibilità estetiche sono pressoché illimitate. Si parte da quelle più semplici, costituite da lastre di vetro e infissi che le sorreggono ai lati, fino ad arrivare a quelle più complesse, studiate nel dettaglio, che possono presentare trame più o meno ricercate utili a conferire un’identità unica al locale o al negozio che le sceglie. Qui di seguito vi presentiamo alcune tipologie di vetrine che abbiamo realizzato negli ultimi mesi per i nostri clienti.
Vetrina semplice in ferro
Partendo dalle vetrine meno elaborate, ma non per questo meno efficaci in termini di efficacia, ecco due degli ultimi lavori realizzati dalla nostra officina. La prima è una vetrina realizzata per Fabi di Via Montenapoleone a Milano. Si tratta di un ingresso al negozio interamente in vetro con infissi in acciaio satinato. A questi è abbinato il maniglione squadrato della porta. Sotto, invece, una vetrina simile realizzata in ferro. In questo caso la vetrina è sì a tutto vetro, ma la porta presenta una propria struttura e una lunga maniglia verticale in acciaio satinato.
LEGGI ANCHE: VERANDE, DEHORS E TETTOIE IN FERRO: 6 COPERTURE PER ESTERNO
Vetrina in ferro con giochi di forme
Di tono differente è la vetrina che abbiamo realizzato per la Trattoria Il Cormorano di via Lambertenghi a Milano. Versatile e moderna, l’abbiamo realizzata in ferro grezzo, in armonia con gli interni del locale in stile industriale, creando un gioco di forme che ricorda il timone di un’imbarcazione (il ristorante è specializzato in piatti di pesce). Dall’interno del locale la sensazione è quella di essere sul ponte di una nave.
TUTTE LE NOSTRE REALIZZAZIONI IN FERRO
Vetrina con portone in acciaio inox
Ripescando un lavoro del passato meno recente, vi presentiamo anche l’iconica vetrina realizzata per una delle più storiche discoteche di Milano, il The Club. Questo ingresso in vetro fumé dallo sviluppo verticale presenta un portone con infissi in acciaio satinato.
Vetrina Swarovski
Ancora diversa è la maestosa vetrina che abbiamo realizzato su commissione della nota catena di gioielli Swarovski per il restyling del loro store di corso Buenos Aires a Milano. Abbiamo lavorato su due diverse zone della vetrina: l’insegna è composta da 360 tubi di acciaio satinato di 180cm ciascuno, saldati tra loro in officina; in più, abbiamo costruito i rivestimenti esterni in acciaio inox dei pilastri, per i quali sono servire lamiere fuori misura.
Vetrina con segmenti curvi in ferro battuto
Una delle vetrine in assoluto più suggestive è infine quella che abbiamo realizzato per il Living Liqueurs & Delights di piazza Sempione, nel centro di Milano. Si tratta di una vetrina imponente in ferro e vetro, che si esalta con la luce notturna. I segmenti curvi in ferro battuto, che riprendono gli archi del palazzo storico, conferiscono un’atmosfera elegante e chic al locale.
Bresciani Fabbro
via san Mamete 38/40, Milano
02/27209053
www.brescianifabbro.it
www.instagram.com/brescianifabbro
There are 2 comments
Buongiorno vorrei essere contattato per un preventivo per il rifacimento di una vetrina di un negozio
Buongiorno Cristian,
scrivici pure via mail a preventivi@brescianifabbro.it o contattaci in ufficio al 0227209053 e provvederemo a inviarti un preventivo